Partecipazioni spese unità piano terra
Con questo breve articolo, si vuole mettere in luce una problematica, che alla fine non lo è, su cosa e su quali spese debba partecipare l'unità immobiliare del piano terra che si trovi all'interno di un complesso condominiale.
Si può sicuramante affermare che l'unità immobilaire sita al piano terra non è esonerata dal pagare le spese relative all'amministratore, alla polizza fabbricato, se esistente se la stessa unità ha un entrata indipendente e non condivide nessun servizio; mentre per le altre ci sono delle precisazioni da fare.
Sicuramante fattore di valutazione per l'addebito e la partecipazione alle spese è che l'unità sita al piano terra abbia un entrata all'interno del complesso condominiale tale per cui la porterebbero a partecipare pro quota, ovviamente alle spese relative all'utilizzo delle scale (ascensore, pulizia, luce tra tutte) o, nel caso di un giardino, alla manutenzione dello stesso.
Resta inteso e scontato che parteciperebbe comunque a tutte quelle spese di manutenzione ordinarie e straordinarie relative al fabbricato (manutenzione tetto, rifacimento facciata, per dirne qualcuna).