Abbaino
Apertura che il proprietario del sottotetto può fare nel tetto del condominio a condizione che non pregiudichi la funziononalità del tetto e che il lavoro venga fatto a regola d'arte.
Telefono: +39 347 752 0321
Apertura che il proprietario del sottotetto può fare nel tetto del condominio a condizione che non pregiudichi la funziononalità del tetto e che il lavoro venga fatto a regola d'arte.
Per lastrico solare possiamo intendere quella superficie piana che è posta nella parte superiore del condominio e che svolge prevalentemente la funzione di copertura.
Lastrico solare deve comunque intendersi diverso da terrazza a livello.
Per atti emulativi si intendono quegli atti posti in essere per nuocere o per recare molestia ad altri, che per art 832 c.c sono vietati
A differenza dell'Abbaino è una apertura, dotata di finestra, per daria aria e luce ad un locale, laddove l'abbaino comporta anche la costruzione di una sovrastruttura.
Può anche essere aperto dal proprietario del sottotetto.
Termine tecnico per indicare il pianerottolo che divide gli appartamanti del piano.
Per luci si intendono quelle aperture che permettono il passaggio di luce e aria, ma non permetto l'affaccio.
Per vedute si inetendono le finestre o altre aperture che permetto di guardare fuori o permettono l'affaccio.
In ambito idraulito altro non è che il collettore tra la tubatura orizzontale di pertinenza del singolo appartamanto e la tubatura verticla di pertinenza condominiale.
Sono l'uità con cui si dividono le quote di proprietà dei proprietari nei confronti del totale delle quote. Leggi Redazione tabelle millesimali per maggiori informazioni.
Cortile interno per arieggiare e illuminare i servizi di un fabbricato.
Nel linguaggio comune sono gli elementi connessi alla propria abitazione.
L'articolo 817 del codice civile ne da una definizione.
Vi invitiamo a visitare la sezione Faq per e la sezione novità per ulteriori approfondimenti
Atto amministrativco che implica una comunicazione inizio lavori (CIL) o comunicazione inizio lavori asseverata (CILA)
Per la loro definizione si rimanda la presente link qui sotto
https://www.amministrazionicoppola.it/blog/141-proprieta-possesso-detenzione-differenze
Per condominio minimo si intende un edificio composto da un minimo di due unità abitative e che non superi le otto unità.
Il rendicanto altro non è che l'insieme di documenti che l'amministratore è tenuto a presentare all'assemblea ogni anno per rendere conto della sua gestione.
Per ulteriri chiarimenti visitate sia la sezione novità al presente link https://www.amministrazionicoppola.it/blog/novita/188-rendiconto-sentenze-in-materia
Definizione che si applica ad una comunione di servizi tra più unità abitative di più proprietari.
Tipico esempio la villetta a schiera.
Atto amministrativo che altro non è che una segnalazione certificta di inizio attività
Quando un avente diritto all'assemblea non può presenziare, questo può rilascia una delega a [ ... ]. (contenuto in preparazione)
Per sottotetto si intende lo spazio compreso fra il tetto e il soalaio di copertura dell'unità immobiliare posta all'ultimo piano di un abitazione.
Il sottotetto viene annoverato nelle parti comuni ai sensi dell'articolo 1117 c.c., quanfo è destinato per le caratteristiche strutturali e funzionali all'uso comune.
Se dopo lo si debba considerare ad uso esclusivo vi invitiamo ad anadare tra la sesione novità le sentenze a riguardo.
https://www.amministrazionicoppola.it/blog/novita/199-sottotetto-le-sentenze-in-materia
Atto amministrativo che sta per denuncia inizio attività.
Per supercondominio si deve intendere un complesso di edifici, anche fra loro autonomi e indipendenti, che comunque abbiano tra di loro degli spazi comuni.
Elemento architettonico che delimita verso l'esterno il volume del fabbriccato condominiale. E' una proprietà comune del condominio ai sensi dell'art 1117 codice civile.
La terrazza a livello è quella parte di edificio di cui gode esclusivamante un condomino, in quanto la struttura è accessibile esclusivamante dalla sua unità immobiliare e che contemporaneamante funge da copertura a una o più unità immobiliari
Con il termine facciata continua si deve intendere quel sistema con il quale si vengono a realizzare il sitema dell'involucro edilizio leggero non portante costituito prevalenetemente da pannelli (trasparenti e/o opachi) collegati ad un telaio metallico che trasferisce i carichi agli elementi strutturali degli edifici.
Ampio vano che precede le scale in palazzi, teatri.