NORMA UNI

Co questo breve argomento si vuole mettere l'attenzione di come la professione di amministratore di condominio sia sempre più complessa tale da definire il rappresentante legale del condomini un "Bukding menager".

C'è in consultazione un progetto di una ulteriore norma UNi che andrebbe a modificare quella già esistente, la UNI 10881/2016, che definisci i requisiti e le funzioni minime di qualificazione di un amministratore di condominio.

Tale norma è fornita all'utente affinchè lo stesso possa valutare se la qualità del servizio è gestita secondo gli standard normativi.

Con iil progetto della Norma UNI 1611661, si ha la volontà di aggiornare la'attuale Uni e rendere ancora più trasparente nei requisiti della gestione dei beni immobili.

L'aggiornamento di tale normativa ha anche la pretesa, sempre per la tutela del condomino (non finiremo mai di dirlo), di creare un collegamento con la UNI 11777 dei revisori condominiali (anche questa professione deve essere certificata).

Sopratutto la nuova UNi prevederà (secondo chi scrive è la cosa più importante)  delle linee guida operative per il rendiconto condominiale.

Spero che questo breve articolo porti a riflettere che oramai non  ci si improvvisa o non si ta indietro con i tempo, perchè ne subisce le conseguenze anche il condominio.

Modulo Contatti

Condominio Online